s. Messa con unzione dei malati – 4 marzo ore 15:00

Il Sacramento dei Malati:

una Grazia che santifica la malattia

Carissimi Anziani e malati della Comunità di santa Lucia,

E carissimi parenti

L’11 febbraio, festa della Madonna di Lourdes, è anche la festa cattolica del malato per volere di papa Giovanni Paolo II.

In Svizzera esiste da più di 50 anni la festa del malato nella prima domenica di marzo. Nella vicinanza di questa festa voglio offrire anche a Massagno la possibilità di celebrare insieme e solennemente il

SACRAMENTO DELL’UNZIONE DEI MALATI.

Questo sacramento vuole offrire l’aiuto della Grazia di Dio nel vivere una malattia o una infermità seria o il tempo della anzianità, quando ormai le forze sono molto diminuite e la salute è diventata fragile. Come credenti sappiamo che Gesù non è lontano da chi è nella fatica e nel dolore. Ma vuole dare a ciascuno il sollievo della suo amore che perdona e sostiene.

Quando poi questo sacramento è celebrato insieme diventa ancora più evidente anche il sostegno della preghiera della Chiesa, della nostra comunità parrocchiale.

In accordo con la direzione della casa Girasole e con il consenso del Comune

Sabato 4 febbraio 2017, alle 15.00 nella cappella della Casa Girasole

celebreremo la s. Messa con Unzione dei Malati.

Quanti fossero interessati (malati e anziani stessi o loro parenti vicini) possono consegnare in parrocchia, pf. prima possibile, il tagliando sotto stante.

I parenti di chi avesse bisogno di essere trasportato al Girasole vogliano annunciarlo alla Signora Mariadele Morresi, responsabile del Gruppo visita ai malati al nr Tel:

091 966 00 73.

Così pure invitiamo le persone che volessero collaborare come volontari per accompagnare o trasportare i malati, di annunciarsi alla stessa signora Morresi.

Chi volesse una visita precedente per meglio spiegare il senso e il valore del gesto o volesse chiarimenti in merito telefoni al parroco don Paolo intorno alle 19.00.

——————————————————————————————————-

Malato/anziano: Nome ……………………….. Cognome ……………………………

Via e nr. : ………………………………..……Telefono: ……………………………..

Nome e telefono di un parente di riferimento: ………………………………………………………………………………………….