INDULGENZA PLENARIA, COSA È?
Anche la mattina di Pasqua il papa imparitrà la benedizione alla Città di Roma e al mondo (Urbi et Orbi). Associata a questa benedizine ci sarà, come abitualmente,” l’indulgenza plenaria alle solite condizioni.” Cosa è l’Indulgenza plenaria e quali sono le solite condizioni? 1- L’Indulgenza Bisogna ricordare che ogni peccato ha due conseguenze: a- l’offesa Continua »
Come seguire la preghiera del Papa con la Benedizione Urbi et Orbi del 27 marzo
La preghiera e la benedizione ‘Urbi et Orbi’ di Papa Francesco, nell’emergenza coronavirus, in diretta sui canali di Vatican News. A quanti si uniranno spiritualmente a questo momento tramite i media, sarà concessa l’indulgenza plenaria secondo le condizioni previste dal recente decreto della Penitenzieria Apostolica INDULGENZA PLENARIA : COSA E’ C’è grande attesa nel mondo Continua »
NOVENA DI SOLIDARIETA’ E ALTRI SPUNTI DI PREGHIERA
Massagno, 17.3.2020 Cari amici e amiche della parrocchia di santa Lucia, Questo tempo di dolore per i malati copiti dal coronavirus, per i morti e le famiglie in lutto, per gli operatori sanitari allo stremo delle forze, per i lavoratori e gli impresari che vanno in crisi e rischiano di perdere tutto e di cadere Continua »
LETTERA DEL PARROCO DOPO LA SOSPENSIONE DELLA PARTECIPAZIONE DEI FEDELI ALLE S. MESSE 15-03-2020
Cari Fedeli di Massagno e possibili lettori, tutti riconosciamo di trovarci in un tempo particolare, di fronte a situazioni che nemmeno quanti hanno vissuto l’esperienza della epidemia di influenza asiatica negli anni ’60 del secolo scorso vissero. Le nostre abitudini sono sconvolte. Ora anche la partecipazione di popolo alle celebrazioni delle s. Messe e delle Continua »
su RSI Retedue la Messa alle 9 con mons. Lazzeri. Diretta su catt.ch
Coronavirus: il videomessaggio del vescovo di Lugano In un messaggio video mons. Lazzeri si fa prossimo ai ticinesi in questo momento di pandemia.. Il vescovo interviene oggi a Strada Regina su RSILa1 alle 18,35; domenica 15 marzo a Chiese in diretta su RSI ReteUno alle 8,30. Segue su RSI Retedue la Messa alle 9 con Continua »
