Il nuovo sito web della Parrocchia

Da fine settembre un sito web della parrocchia

la nostra parrocchia avrà il proprio sito web: www.parrocchiamassagno.ch. Si tratta di una importante novità per la nostra parrocchia: avere un sito web rappresenta per tutti una grande opportunità e un grande impegno. Opportunità perché permetterà a tutti coloro che sono collegati alla rete e hanno familiarità con la navigazione, di restare aggiornati in tempo reale sulle novità e le notizie provenienti dalla nostra parrocchia, ma non solo. Impegno perché un sito web aggiornato e realmente utile richiede impegno e costanza!
Il sito è stato sviluppato utilizzando la piattaforma Pweb, basata su WordPress. PWEB è la piattaforma online fatta realizzare dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana) per la creazione e gestione dei siti parrocchiali.
Il sito web darà anzitutto risalto alle informazioni quotidiane della parrocchia: orario delle messe, contatti, appuntamenti della settimana. Sarà inoltre possibile scaricare l’ultimo bollettino e i numeri precedenti. È prevista una sezione con gli eventi: verranno segnalati gli eventi in parrocchia e in diocesi. Se qualcuno volesse segnalare una manifestazione o una mostra o un convegno, può inviare una mail all’indirizzo segnalato nel sito.
Grazie alla piattaforma Pweb, il nostro sito web avrà una sezione dedicata alla liturgia del giorno e alla liturgia delle ore per chi desiderasse consultarle.
Nella sezione finale si possono trovare una serie di collegamenti utili e una finestra con gli ultimi Tweet del Papa: Papa Francesco è infatti molto attivo sui social network e nel nostro sito avremo un aggiornamento in tempo reale con quanto pubblicato.
Completeranno il sito una serie di pagine riguardanti le Chiese della nostra parrocchia, i sacramenti e le attività (con i relativi gruppi) che vivono in parrocchia.
Il sito verrà pubblicato nel corso delle prossime settimane, avendo cura che sia completo nelle informazioni quotidiane.
Nella fase iniziale non sarà possibile avere tutti i contenuti relativi a chiese, sacramenti e attività, che verranno completati nella fase successiva.
Sarebbe bello e auspicabile che chi desiderasse contribuire al sito, con articoli da pubblicare o per dare un supporto alle attività di aggiornamento, si mettesse in contatto con la redazione o con il parroco.
I realizzatori,
Patrik Lengacher, Alberto Rioda