Il valore del tempo e l’importanza dei rapporti personali

Condividi su:   Da http://www.pastoralefamiliare.ch/il-valore-del-tempo-e-limportanza-dei-rapporti-personali/ Cari amici, mai come in questa circostanza così drammatica dell’epidemia del Coronavirus ho compreso il valore del tempo e l’importanza dei rapporti personali: “Speriamo che passi al più presto…che possiamo essere risparmiati…”, ci diciamo. Siamo costretti per difenderci a stare chiusi in casa e usiamo il telefonino per restare in contatto. Invece di Continua »

1 maggio 2020, parrocchiamassagno

PRO BOLLETTINO DI PASQUA E LETTERA DEL PARROCO

Condividi su:   Cari fedeli della parrocchia di santa Lucia E cari abitanti del Comune di Massagno, Vengo a voi con questa pubblicazione (MASSAGNO Pro BOLLETTINO PASQUA 2020) che anticipa alcuni messaggi informativi importanti e urgenti, non potendo redigere un bollettino ordinario. Infatti la situazione di blocco delle attività regolari, impedisce la programmazione delle attività. L’incertezza Continua »

3 aprile 2020, parrocchiamassagno

INDULGENZA PLENARIA, COSA È?

Condividi su:   Anche la mattina di Pasqua il papa imparitrà la benedizione alla Città di Roma e al mondo (Urbi et Orbi). Associata a questa benedizine ci sarà, come abitualmente,” l’indulgenza plenaria alle solite condizioni.” Cosa è l’Indulgenza plenaria e quali sono le solite condizioni? 1- L’Indulgenza Bisogna ricordare che ogni peccato ha due conseguenze: Continua »

27 marzo 2020, parrocchiamassagno

Come seguire la preghiera del Papa con la Benedizione Urbi et Orbi del 27 marzo

Condividi su:   La preghiera e la benedizione ‘Urbi et Orbi’ di Papa Francesco, nell’emergenza coronavirus, in diretta sui canali di Vatican News. A quanti si uniranno spiritualmente a questo momento tramite i media, sarà concessa l’indulgenza plenaria secondo le condizioni previste dal recente decreto della Penitenzieria Apostolica INDULGENZA PLENARIA : COSA E’ C’è grande attesa Continua »

27 marzo 2020, parrocchiamassagno

NOVENA DI SOLIDARIETA’ E ALTRI SPUNTI DI PREGHIERA

Condividi su:   Massagno, 17.3.2020 Cari amici e amiche della parrocchia di santa Lucia, Questo tempo di dolore per i malati copiti dal coronavirus, per i morti e le famiglie in lutto, per gli operatori sanitari allo stremo delle forze, per i lavoratori e gli impresari che vanno in crisi e rischiano di perdere tutto e Continua »

17 marzo 2020, parrocchiamassagno

LETTERA DEL PARROCO DOPO LA SOSPENSIONE DELLA PARTECIPAZIONE DEI FEDELI ALLE S. MESSE 15-03-2020

Condividi su:   Cari Fedeli di Massagno e possibili lettori, tutti riconosciamo di trovarci in un tempo particolare, di fronte a situazioni che nemmeno quanti hanno vissuto l’esperienza della epidemia di influenza asiatica negli anni ’60 del secolo scorso vissero. Le nostre abitudini sono sconvolte. Ora anche la partecipazione di popolo alle celebrazioni delle s. Messe Continua »

15 marzo 2020, parrocchiamassagno

LETTERA DEL PARROCO – NATALE 2019

Condividi su:   MISTERO DEL NATALE SEMPRE ATTUALE E VIVO Cari Fratelli e Sorelle, stiamo arrivando a grandi passi al santo Natale. Quello che celebra il Mistero del Dio che si fa uomo. Un Mistero che si rivela in Gesù, nato a Betlemme ca. 2000 anni fa. Ma che si prolunga nel tempo, volendo continuare a Continua »

5 gennaio 2020, parrocchiamassagno

LETTERA DEL PARROCO – AUTUNNO 2019

Condividi su:   Carissime Sorelle Carissimi Fratelli in Cristo,   Mi permetto di condividere con voi un’esperienza estiva. Mi avvicino alla casa Roc-Estello, presso la Sainte-Baume (Provenza) dove si terrà la sessione sugli insegnamenti del teologo e mistico svizzero Maurice Zundel (+ 1975 a Losanna). Sono in strada da più di 6 ore. In Ticino e Continua »

30 settembre 2019, parrocchiamassagno

LETTERA DEL PARROCO – PASQUA 2019

Condividi su:   Un pagano come esempio per il popolo di Dio Cari fratelli e sorelle, Perché avete aperto il Bollettino parrocchiale o cliccato questa pagina sul sito Web e iniziato a leggere queste righe? Cosa vi ha mosso? Mi viene da porvi questa domanda perché il nostro Vescovo Valerio all’inizio della sua Lettera pastorale: Come Continua »

13 aprile 2019, parrocchiamassagno