Il valore del tempo e l’importanza dei rapporti personali

Condividi su:   Da http://www.pastoralefamiliare.ch/il-valore-del-tempo-e-limportanza-dei-rapporti-personali/ Cari amici, mai come in questa circostanza così drammatica dell’epidemia del Coronavirus ho compreso il valore del tempo e l’importanza dei rapporti personali: “Speriamo che passi al più presto…che possiamo essere risparmiati…”, ci diciamo. Siamo costretti per difenderci a stare chiusi in casa e usiamo il telefonino per restare in contatto. Invece di Continua »

1 maggio 2020, parrocchiamassagno

PRO BOLLETTINO DI PASQUA E LETTERA DEL PARROCO

Condividi su:   Cari fedeli della parrocchia di santa Lucia E cari abitanti del Comune di Massagno, Vengo a voi con questa pubblicazione (MASSAGNO Pro BOLLETTINO PASQUA 2020) che anticipa alcuni messaggi informativi importanti e urgenti, non potendo redigere un bollettino ordinario. Infatti la situazione di blocco delle attività regolari, impedisce la programmazione delle attività. L’incertezza Continua »

3 aprile 2020, parrocchiamassagno

INDULGENZA PLENARIA, COSA È?

Condividi su:   Anche la mattina di Pasqua il papa imparitrà la benedizione alla Città di Roma e al mondo (Urbi et Orbi). Associata a questa benedizine ci sarà, come abitualmente,” l’indulgenza plenaria alle solite condizioni.” Cosa è l’Indulgenza plenaria e quali sono le solite condizioni? 1- L’Indulgenza Bisogna ricordare che ogni peccato ha due conseguenze: Continua »

27 marzo 2020, parrocchiamassagno

Come seguire la preghiera del Papa con la Benedizione Urbi et Orbi del 27 marzo

Condividi su:   La preghiera e la benedizione ‘Urbi et Orbi’ di Papa Francesco, nell’emergenza coronavirus, in diretta sui canali di Vatican News. A quanti si uniranno spiritualmente a questo momento tramite i media, sarà concessa l’indulgenza plenaria secondo le condizioni previste dal recente decreto della Penitenzieria Apostolica INDULGENZA PLENARIA : COSA E’ C’è grande attesa Continua »